La FINMA dichiara il fallimento nei confronti di FlowBank SA

Gli averi fino a CHF 100 000 per cliente sono protetti dal sistema della garanzia dei depositi.

L’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA ha disposto la chiusura dell’istituto «FlowBank SA» il 13.06.2024. La garanzia dei depositi sancita dalle vigenti disposizioni di legge fa sì che i clienti di tale istituto ottengano la restituzione dei depositi garantiti. I depositi sono averi dei clienti detenuti su conti bancari e beneficiano della copertura fornita dalla garanzia fino a concorrenza di un importo di CHF 100 000 per cliente e istituto.

Ci si aspetta che l'istituto disponga dei fondi liquidi necessari per pagare tutti i depositi garantiti. Pertanto, esisuisse non ha bisogno di fornire fondi liquidi. Il liquidatore contatterà direttamente i clienti interessati.

A chi posso rivolgermi per domande?

Il liquidatore, lo studio legale Walder Wyss AG, risponderà alle Vostre domande sullo svolgimento della procedura fallimentare. Potete contattarlo telefonicamente al numero +41 22 888 66 00 (numero di telefono della banca) o tramite e-mail a: project-liquidateurfb@walderwyss.com

Selezione delle domande più frequenti per i clienti interessati

Domande e risposte (FAQ) esisuisse

https://www.esisuisse.ch/it/faq

Comunicato stampa della FINMA del 13.06.2024

Continuare a leggere

Domande e risposte (FAQ) FINMA

Continuare a leggere

Disclaimer

Le presenti informazioni illustrano il sistema svizzero di garanzia dei depositi.
Si tratta di contenuti giuridicamente non vincolanti che esprimono il punto di vista di esisuisse.
In presenza di un caso di applicazione, la decisione in merito alle richieste avanzate dai clienti non spetta a esisuisse bensì all’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA, al liquidatore del fallimento nominato dalla FINMA o ai tribunali eventualmente aditi.

Non hai trovato la risposta giusta o ha altre domande?

Contattateci.